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Articoli : Temporary Store. Quando il tempo è questione di spazio

Best Location , promozioni efficaci e comunicazione mirata: ecco alcuni accorgimenti per evitare le insidie connesse ai temporary store, negozi aperti per una durata limitata, e quindi obbligati a un successo rapido.

Pubblicato il 24/03/2010 su AZ Franchising

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Presentazioni : Geomarketing e Mobile Marketing: potenzialità, prospettive e modelli

Con il Geomarketing è possibile localizzare, quantificare e qualificare il target. E' poi possibile utilizzare diverse modalità con le quali effettuare attività di comunicazione e promozione. Il mobile marketing da questo punto di vista è uno strumento estremamente duttile perché consente di impostare meccaniche sia push che pull, sia di comunicazione che di promozione, sia quando il target è statisticamente in un luogo che quando è in movimento. E' il Location Based Marketing

Pubblicato il 15/03/2010

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Video : Navteq Media Solutions

Pubblicato il 02/02/2010

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Articoli : Il customer database è necessario per la conoscenza dei consumatori

Il patrimonio informativo, organizzato in customer database e analizzato attraverso il Data Mining può essere utilizzato per ottimizzare le attività di marketing.  La conoscenza di gusti, bisogni ed esigenze dei clienti permette infatti di fare emergere associazioni tra gli acquisti ai diversi livelli dell'albero merceologico così da poter differenziare il layout del punto vendita, il category management e le campagne promozionali.

Pubblicato il 26/01/2010 su MARK UP

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Articoli : Clienti in transito. Strategie per il travel retailing

Si espande nel territorio italiano un nuovo segmento della distribuzione: il travel retailing e che identifica le aree commerciali di aeroporti, stazioni ferroviarie e autostrade. I punti vendita di queste travel location costituiscono un canale distinto che richiede strategie di marketing ad hoc.

Pubblicato il 22/01/2010 su AZ FRANCHISING

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Articoli : Uomini e strategie. Intervista a Marco Santambrogio

Consulenza di management e IT solutions per fornire alle aziende efficaci strumenti di sviluppo. Aiutare i clienti ad aumentare il fatturato e a diminuire i costi e i rischi è la mission di VALUE LAB, che anche nel 2010 investirà su ricerca e sviluppo, risorse umane, soluzioni tecnologiche e basi dati.

Pubblicato il 02/01/2010 su Largo Consumo

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Articoli : Club Pass Nolita - Rare premia la fedeltà

Value Lab ha supportato Flash & Partners nella progettazione e nel lancio del programma fedeltà Club Pass Nolita - Rare. Il fidelity program prevede l’accumulo di punti per ogni acquisto all’interno dei punti vendita Nolita-Rare e permette di beneficiare di sconti e promozioni riservate.

Pubblicato il 21/12/2009 su YOU MARK

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Articoli : Comunicare meglio con i propri clienti: marketing per istituti di bellezza

L'analisi dei consumatori, con il supporto di Geomarketing e statistica, permette anche all'Istituto di bellezza di attuare strategie di micromarketing per far crescere gli affari.

Pubblicato il 19/12/2009 su NT - Natural Trade

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Articoli : Siglata la partnership SAS-VALUE LAB

SAS e VALUE LAB hanno stretto una partnership per offrire soluzioni di Business Intelligence a supporto delle decisioni relative a clienti, consumatori, punti vendita e agenti.

Pubblicato il 18/12/2009 su Computer Business Review Italy

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Articoli : SAS e VALUE LAB insieme per il Corso "Caccia al tesoro - Data Mining e Geomarketing"

Prima occasione per scoprire le potenzialità delle partnership SAS-VALUE LAB: corso di formazione congiunto "Caccia al tesoro - Data Mining e Geomarketing per valorizzare le informazioni sui clienti, consumatori, punti vendita".

Pubblicato il 14/12/2009 su BUSINESS PEOPLE

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