Risorse

Articoli : Quello che il cliente può dire

Lo studio della percentuale di consumi che un negozio attira è una previsione utile per definire la strategia di rete. Individuare quali location funzionano permette performance migliori a franchisor e franchisee.

Pubblicato il 07/12/2007 su Az Franchising

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Articoli : Al via la nuova guida all'Import-Export

VALUE LAB ha partecipato al convegno di presentazione di una guida, realizzata da SMI-ATI in collaborazione con DHL Express, volta a regolamentare l'esportazione dell'Italian Style nel settore tessile e dell'abbigliamento verso i paesi emergenti.

Pubblicato il 04/12/2007 su ModaOnline

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Articoli : I mercati emergenti aprono al lusso

Caratteristiche economiche e trend di consumo dei Paesi emergenti: la Cina minaccia o opportunità per il fashion & luxury made in Italy?

Pubblicato il 03/12/2007 su Media Industry

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Articoli : Una ricerca Gabetti fotografa le scelte dei single di casa nostra

Gabetti fotografa le scelte immobiliari dei single italiani. Ampiezza, location e dotazioni: ecco le tendenze nelle diverse città.

Pubblicato il 29/11/2007 su Mondo Casa Blog

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Articoli : Ecco dove abitano i single napoletani

Gabetti e VALUE LAB hanno individuato il profilo dei single napoletani e di quelli residenti nelle maggiori città italiane, per evidenziare il loro comportamento e le loro scelte di acquisto nel mercato immobiliare.

Pubblicato il 26/11/2007 su Corriere del Mezzogiorno

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Articoli : La casa del single? In centro storico è superaccessoriata

Value Lab e Gabetti hanno condotto uno studio sulle abitudini e sul comportamento dei single per evidenziare le loro esigenze e le loro preferenze di acquisto nel mercato immobiliare.

Pubblicato il 22/11/2007 su Il Giornale

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Articoli : Nuova edizione della Guida all'Import-Export

Dal convengno "Italian style nei Paesi Emergenti: mito o realtà? Russia, India e Cina" arriva la quarta edizione della Guida Import- Export realizzata da SMI-ATI (Federazione Imprese Tessili e Moda italiane) in collaborazione con DHL Express.

Pubblicato il 21/11/2007 su Rassegna Stampa SMI-ATI

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Articoli : VALUE LAB, il micromarketing

VALUE LAB offre servizi di geomarketing e data mining e propone soluzioni di crm e direct marketing, basate sull'integrazione tra diverse competenze professionali e un utilizzo mirato dell'information technology. Un esempio applicativo nel settore automotive.

Pubblicato il 15/11/2007 su I Quaderni della Comunicazione

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Articoli : Geomarketing: un oracolo per le nuove aperture

Il geomarketing consente di mappare la concorrenza in vista dello sviluppo della propria rete, stimando il potetenziale di mercato e il fatturato di nuove aperture, valutando la coerenza della zona con il posizionamento del negozio e impostando azioni door to door.

Pubblicato il 11/11/2007 su Largo Consumo

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Articoli : VALUE LAB. Aiutare le aziende a centrare i loro obiettivi di business

VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solution, che adotta un approccio quali-quantitativo di analisi dei dati, per offrire soluzioni su misura nell'area marketing, vendite, retail e CRM, per aiutare le aziende a migliorare la loro performance.

Pubblicato il 11/11/2007 su Largo Consumo

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Articoli : Il successo? Scendere in strada con un occhio al PC

In un punto vendita la location è una variabile strategica non modificabile che merita opportune valutazioni: la scelta migliore è quella che nasce dall'integrazione tra software di geomarketing, esperienze, intuizioni umane e indagini.

Pubblicato il 07/11/2007 su Az Franchising

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Articoli : Il geomarketing? Direct, door to door e micromarketing

Adottare il geomarketing per impostare azioni di direct marketing, door to door e micromarketing, per avvicinarsi al target e migliorare la redemption.

Pubblicato il 05/11/2007 su P5

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Articoli : Database marketing: che ricchezza

VALUE LAB e IIR hanno organizzato un corso di formazione su metodi e tecnologie per creare un database di marketing, attraverso cui segmentare la clientela, approfondire la conoscenza del bacino geografico e migliorare la gestione del punto vendita.

Pubblicato il 02/11/2007 su MyMarketing.net

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Articoli : Brand tricolore a lezione d'italiano

Per affrontare con successo il cambiamento e la competitività globale è necessario rinnovare il posizionamento e la percezione del made in Italy presso i consumatori dei Paesi emergenti.

Pubblicato il 24/10/2007 su Italia Oggi

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Articoli : L'equilibrio capillare da apprendere

Per consolidare la crescita di una catena retail è necessario integrare e coordinare le direzioni marketing e sviluppo verso i medesimi obiettivi secondo un approccio di micromarketing volto a migliorare la performance aziendale.

Pubblicato il 21/10/2007 su Mark Up

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Articoli : Ma l'agente è reloaded?

I sistemi di Business Intelligence permettono di coniugare marketing e tecnologia per coinvolgere lo store manager, gli agenti di vendita e i clienti in un rapporto interattivo, coordinando le loro azioni verso gli obiettivi comuni e migliorare la perfomance aziendale.

Pubblicato il 11/10/2007 su MyMarketing.net

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Articoli : Sviluppare la rete: 5 errori da evitare

Sviluppare una rete di vendita: farsi guidare ciecamente dalla tecnologia, affidarsi solo alla propria esperienza o all'opposto rinunciare alla storia personale sono errori da evitare.

Pubblicato il 07/10/2007 su Az Franchising

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Articoli : Fashion & Luxury: le nuove communities Web 2.0

Nel settore fashion & luxury le community on-line realizzate con logica web 2.0 permettono di raccogliere dati sui clienti, utili per azioni di micromarketing e CRM.

Pubblicato il 01/10/2007 su P5

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Articoli : Le nuove community nell'era del Web 2.0

Alfa Romeo sceglie la community per conoscere comportamenti e desideri dei suoi consumatori e premiarli con vantaggi esclusivi.

Pubblicato il 18/09/2007 su MyMarketing.net

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Articoli : Corsi Business Intelligence @ Work

Edizione corsi ottobre 2007: VALUE LAB e MIP propongono il workshop Business Intelligence @ Work.

Pubblicato il 13/09/2007 su ZeroUnoWeb

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