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Articoli : Value Lab realizza il performance management dei punti vendita Thun

Scoprire i driver delle best performance dei punti vendita per ottenere il massimo dai due canali: retail e wholesale. Questo l'obiettivo del progetto che Thun ha realizzato con l'aiuto di Value Lab e delle più moderne metodologie di business analytics.

Pubblicato il 28/05/2012 su MarkUp

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Articoli : Vince chi integra (i dati)

L'Integrated Marketing Management (IMM), la nuova frontiera del Business, è stato al centro dell'ultima edizione del SAS Forum Italia svoltosi a Milano il 17 aprile scorso. Le aziende, attraverso un insieme complesso di tecnologie e metodologie, hanno la possibilità di mettere insieme i dati interni con quelli provenienti dai social network per conoscere i propri clienti a 360° e realizzare attività event-driven cioè scatenate automaticamente da un'interazione dei clienti con l'azienda o da una variazione di comportamento del consumatore.

Pubblicato il 07/05/2012 su Panorama Economy

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Articoli : Le best practice di FIAT e AMPLIFON grazie alla GEO INTELLIGENCE VALUE LAB

La dimensione geografica arricchisce le applicazioni di Business Intelligence e aiuta le aziende a tenere sotto controllo i processi. Il know how di VALUE LAB  in ambito GEO INTELLIGENCE nelle esperienze di FIATAMPLIFON.

Pubblicato il 22/02/2012 su ICT4Executive

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Articoli : Database management: "l'arte della deduplica"

Individuare i soggetti che, pur essendo la stessa persona, compaiono in un archivio informatico con diversi codici cliente. Come riconoscere informazioni duplicate che si annidano tra i ‘doppioni’. Tecniche e strumenti di deduplica in un articolo firmato VALUE LAB.

Pubblicato il 22/02/2012 su MyMarketing.Net

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Articoli : Il know how di VALUE LAB per “La Mappa dei gruppi Eldom in Italia - Edizione 2012”

Pressione competitiva dei punti vendita Eldom e fatturato degli stessi per provincia sono le due elaborazioni cartografiche realizzate da VALUE LAB per lo speciale edito da Trade Bianco. Il contributo è stato realizzato grazie alle elaborazioni statistiche sulla banca dati VALUE LAB e all’utilizzo del software ArcGIS.

Pubblicato il 03/02/2012 su Trade Bianco

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Articoli : Preca Brummel misura i comportamenti d'acquisto dei clienti per trasformare la conoscenza in redditività

Preca Brummel, la prima azienda in Italia per dimensioni di fatturato nel mercato della moda “childrenswear”, fondata nel 1951 a Carnago (VA) da Giovanni Prevosti, si è affidata a VALUE LAB e ai BUISINESS ANALYTICS di SAS per lo sviluppo di un progetto di campaign management. L’obiettivo di Preca Brummel è misurare i comportamenti d’acquisto della clientela in modo da realizzare campagne ad hoc e offrire esperienze d’acquisto personalizzate, trasformando la conoscenza dei propri consumatori in redditività.

Pubblicato il 12/01/2012 su ItaSasCom

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Articoli : Fratelli Carli: più gusto con la strategia one to one

Fratelli Carli, azienda olearia ligure presente nel mercato dell’olio d’oliva da cento anni, si affida alle soluzioni di Business Intelligence e Campaign Management SAS – VALUE LAB per poter realizzare campagne di marketing il più possibile mirate. Attraverso una segmentazione per target, l’azienda ha la possibilità di conoscere esattamente il posizionamento del cliente rispetto al ciclo di vita e assicurarsi che riceva solo le campagne più adatte a lui al fine di una maggiore fidelizzazione e di un incremento della competitività della propria offerta rispetto alla concorrenza.

Pubblicato il 21/10/2011 su Mark Up

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Articoli : Con VALUE LAB i sogni di THUN si avverano

Thun, azienda leader nazionale nell’oggettistica e regalistica di qualità, si affida a VALUE LAB per la razionalizzazione dei processi decisionali in ambito distributivo. Gli Analytics SAS e il software GeoIntelligence VALUE LAB hanno consentito di individuare le aree a più alto potenziale e di ottimizzare la pianificazione della strategia distributiva per una maggiore copertura sia qualitativa che quantitativa del territorio italiano e per il miglioramento della qualità e dell’offerta del punto vendita.

Pubblicato il 26/09/2011 su ItaSasCom

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Articoli : Loyalty e fidelizzazione: stato dell'arte, sviluppi e trend in uno studio firmato VALUE LAB

VALUE LAB,  a seguito dell'esperienza maturata in ambito loyalty & CRM e del numero crescente di aziende che investono in programmi di fidelizzazione sempre meglio strutturati, ha istituito da circa 3 anni l'Osservatorio Loyalty e Fidelizzazione nel Retail. Esso consiste in un monitoraggio periodico dei fidelity program attivi su base mondiale al fine di individuare lo stato dell'arte, gli sviluppi e i trend di questo strumento di marketing.

Pubblicato il 26/07/2011 su My Marketing.Net

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White paper : Osservatorio Loyalty e Fidelizzazione nel Retail - Edizione 2011

Da oltre tre anni VALUE LAB ha attivato l’Osservatorio Loyalty e Fidelizzazione con l’obiettivo di tracciare i trend e gli sviluppi nell’ambito del relationship marketing attraverso un accurato monitoraggio dei programmi fedeltà a livello nazionale ed internazionale.

Pubblicato il 14/07/2011

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