Finance

Supportiamo banche, compagnie di assicurazione e società finanziarie per:

  • individuare i mercati con le migliori potenzialità di crescita (es. conquistare il nuovo mercato pensionistico)
  • conoscere attitudini e comportamenti dei clienti per incrementare il life time value, prevedere il rischio di abbandono e di insolvenza
  • segmentare la base clienti/consumatori sulla base dei comportamenti e in base ai diversi profili di rischio
  • pianificare campagne di fidelizzazione
  • pianificare e valutare campagne di comunicazione locale mirata (direct marketing, volantinaggio, door to door, mobile marketing, affissioni, ecc.)
  • stimare l’impatto delle diverse tipologie di campagna, per migliorare l’efficacia delle azioni di marketing
  • valutare l'andamento dei prodotti sul mercato e il lancio di nuovi servizi finanziari
  • misurare le performance e incentivare la rete agenziale e la struttura commerciale
  • selezionare le migliori aree per nuove aperture ed espansioni
  • definire le aree di competenza di ciascun consulente finanziario
torna su