Petrol

Il settore della distribuzione carburanti, insieme ai sempre più critici aspetti di natura industriale, produttiva ed ambientale, ha la necessità di affrontare criticità di mercato in parte peculiari, in parte comuni ad altri settori produttivi e distributivi.

La gestione di un prodotto sostanzialmente indifferenziato, l'accesa competizione fra le major ed i produttori nazionali e la richiesta di una forte presenza sul mercato in termini di comunicazione e di copertura territoriale comportano la  necessità di gestire, in modalità ottimizzante, i diversi fattori di marketing che determinano la creazione del valore.

Network Development

  • Analisi geografiche del potenziale OIL
  • Valutazione aperture di nuovi punti di distribuzione
  • Piani di sviluppo della rete di impianti
  • Analisi a supporto dello sviluppo dei Servizi Non Oil
  • Consulenza, formazione e auditing per lo sviluppo manageriale della rete
  • Sviluppo di cockpit sulle dinamiche del mercato, ad uso del management e della field force

Sales, Marketing e CRM

  • Analisi delle performance degli impianti di distribuzione
  • Analisi e gestione del business dei lubrificanti, con l'identificazione dei canali / segmenti più profittevoli
  • Customer Database Analysis per migliorare la conoscenza dei propri clienti
  • Realizzazione e gestione di loyalty programs e sistemi di CRM
  • Redemption Analysis e identificazione cluster più reattivi
  • Campaign Management
  • Scelta dei media più efficaci e pianificazione locale delle attività di comunicazione (affissioni, POI, proximity marketing, co-marketing)
  • Fornitura di liste di prospect coerenti con il profilo del target identificato
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