Pharma & Health Care

Il settore farmaceutico e parafarmaceutico continua a dare segni di grande solidità (crescita dell’export, quota di investimenti in R&S), pur attraversando una fase di cambiamento legato principalmente al mutamento degli equilibri prezzi-costi.

Supportiamo Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie e Profumerie

  • Piani di marketing locale: ottimizzazione volantinaggio, door to door, direct contact, affissioni, eventi, SMS marketing
  • Programmi di fidelizzazione: CRM operativo, CRM analitico, gestione della piattaforma tecnologica, produzione card, creatività
  • Adeguamento dell’offerta merceologica in base alle caratteristiche del potenziale di mercato: layout, ampiezza e profondità di gamma, strategie di prezzo e promozionali
  • Valutazione della location per nuove aperture o ri-localizzazioni
  • Liste di persone profilate per attività di comunicazione
  • Conto economico e indicatori di performance della farmacia

Supportiamo le aziende Pharma e Health Care

Lancio di nuovi prodotti:

  • Azioni di micromarketing mirate nei bacini di mercato dei punti vendita serviti
  • Identificazione delle priorità di sviluppo geografico e di copertura dei punti vendita in funzione del loro potenziale territoriale

Servizi da offrire ai punti vendita clienti:

  • Analisi di Geomarketing da fornire ai propri clienti a supporto delle argomentazioni di carattere commerciale
  • Realizzazione di azioni di micromarketing per creare traffico in punto vendita
  • Piattaforma centralizzata per la gestione di una carta fedeltà del punto vendita
  • Analisi dei dati della carta fedeltà per il miglioramento delle performance commerciali e delle attività di comunicazione a supporto di strategie di up-selling e cross-selling

Valutazione delle performance commerciali:

  • Diagnosi del mercato effettivamente servito e dei risultati commerciali ottenuti
  • Priorità di sviluppo del fatturato (copertura dei clienti, penetrazione, sfruttamento portafoglio prodotti)
  • Obiettivi, budget, modelli di incentivazione e piani operativi per livello dell'organizzazione di vendita
  • Benchmarking tra venditori/agenti
  • Definizione/modifica dell'assetto della rete (tipologia, numero venditori, mandati, esclusive)
  • Ottimizzazione dei giri visita in funzione dei clienti attuali e potenziali
  • Priorità di prodotto per cliente/segmento

Per maggiori informazioni scarica il materiale illustrativo:

Scheda Geointelligence Pharma (.pdf - 753 kb)

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