Risorse: Settori

Articoli : ANALYTICS UNMASK THE BEHAVIOUR OF TOP CLIENTS

Exane Bnp Paribas and VALUE LAB conducted a study on the tangible impact of analytics on the fashion and luxury industry, pointing out how these analytical algorithms are able to provide information that is crucial in order to anticipate consumer behaviour.

Pubblicato il 24/10/2014

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Articoli : IL CLIENTE TOP SMASCHERATO DAGLI ANALYTICS

Oggi i nuovi algoritmi analitici permettono di anticipare i comportamenti di chi acquista ma, complice l'eccessiva sicurezza di sé, alcuni brand hanno scoperto di sopravvalutare la fedeltà dei propri fan.

Pubblicato il 23/10/2014

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Articoli : Customer Empowerment: gestione strategica ed effetti sulla profittabilità

Basandosi sulle più moderne teorie di customer empowerment, la ricerca illustrata in questo articolo, condotta su un consumer panel di circa 500 consumatori italiani, ha indagato gli effetti del trasferimento di potere dal produttore al consumatore nel caso di brand molto famosi del settore Fashion & Luxury, al fine di comprendere come le aziende del settore, a seconda del loro posizionamento competitivo, dovrebbero approcciare simili iniziative.

Pubblicato il 13/04/2011 su MyMarketing.net

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Articoli : Data Mining e Sentiment Analysis: quando il brand diventa digitale

Data Mining e Sentiment Analysis permettono di catturare il mood della rete attraverso l'analisi dei profili dichiarati nei form d'iscrizione a social network e community, dei comportamenti di navigazione, delle opinioni condivise online circa brand e prodotti. Ciò consente alle aziende di strutturare prodotti e servizi adeguati alle esigenze della clientela, migliorare la visibilità del marchio e incrementare le vendite innescando meaccanismi di cross e up selling. Il tutto con un rilevante aumento dei fatturati.

Pubblicato il 04/02/2011 su ita.sas.com

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Articoli : Gruppo Cartorama: selezionare e fidelizzare il Trade con il Geo Data Mining

Gruppo Cartorama lancia The One – Il club delle Migliori cartolerie, progetto di fidelizzazione del trade unico nel panorama Italiano. Per la selezione dei punti vendita partner Gruppo Cartorama ha scelto VALUE LAB che ha supportato l’azienda nella selezione e segmentazione delle cartolerie utilizzando approcci e strumenti di Geomarketing e Data Mining.

Pubblicato il 13/01/2011 su MyMarketing.net

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Articoli : ScontiBancoPosta: con il bancomat lo sconto è compreso

Cresce il successo di ScontiBancoPosta, realizzato in collaborazione con VALUE LAB: 15.000 punti vendita in tutta Italia e di tutte le categorie merceologiche hanno aderito all'iniziativa. L'aspetto maggiormente innovativo del programma sta nell'utilizzo degli strumenti di business intelligence e Geomarketing che consentono una sofisticata profilazione di più di 6 milioni di titolari delle carte di pagamento BancoPosta.

Pubblicato il 11/01/2011 su IL SOLE 24 ORE

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Articoli : Fratelli Carli. L'olio dal sapore della tradizione nell'innovazione

Fratelli Carli, leader indiscusso nel mercato dell’olio di oliva da quasi 100 anni, per la sua naturale vocazione all’efficienza nel marketing ha scelto VALUE LAB e SAS per ottimizzare la gestione delle campagne indirizzate ai suoi clienti (più di un milione) e valorizzare una customer base di oltre 2 milioni di anagrafiche.

Pubblicato il 14/12/2010 su Eccellere

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Articoli : Cartorama: la cartoleria partner si trova con Geointelligence

Gruppo Cartorama adotta gli approcci di Geo Data Mining VALUE LAB per scegliere i punti vendita partner coinvolti nel progetto The One. GeoIntelligence di VALUE LAB, lo strumento utilizzato, ha permesso di selezionare e segmentare le migliori cartolerie Italiane integrando i dati Cartorama con i dati di potenziale di mercato e con le rilevazioni quali-quantitative della forza vendita sulla rete distributiva.

Pubblicato il 02/12/2010 su Il Mondo

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Articoli : Cisalfa Sport punta sulla Customer Intelligence

Riccardo Boccalero, CIO di Cisalfa Sport racconta a Sistemi&Impresa l'innovativo progetto di CRM, realizzato con il supporto di SAS e VALUE LAB. Il segreto della customer intelligence di Cisalfa? Partire dal database, valorizzando il patrimonio informativo per ricostruire comportamenti e propensioni di acquisto al fine di conoscere meglio il cliente, fidelizzarlo e trasformare l’esperienza d’acquisto in un momento speciale.

Pubblicato il 02/12/2010 su Sistemi&Impresa

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Articoli : CRM Strategy: il cliente Reale Mutua al centro della relazione

Reale Mutua ha varato un innovativo progetto di segmentazione della base clienti finalizzato a potenziare la customer intelligence, diffondere  la cultura assicurativa e ottimizzare le politiche di fidelizzazione e di sviluppo. Alla base del progetto di CRM vi sono le strategie analitiche di Geo Data Mining di VALUE LAB che permettono di conoscere il cliente-socio per identificarne il lifetime value e incrementarne la redditività attraverso offerte mirate basate sui suoi reali bisogni.

Pubblicato il 16/11/2010 su Ita.sas.com

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