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Articoli : Honda: quando l'obiettivo è stupire il cliente

Daniele Lucchesi, Market & Product Research Manager Honda racconta il progetto di Customer Intelligence realizzato con VALUE LAB e SAS. Grazie agli strumenti analitici e agli approcci di CRM e Data Mining è stato possibile integrare in un unico ambiente una gigantesca molte di dati quali-quantitativi e scoprire correlazioni, compiere previsioni, conoscere le esigenze reali e future del cliente, nonchè valutare il mercato in modo innovativo.

Pubblicato il 16/11/2010 su ITA.SAS.COM

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Articoli : CRM e Loyalty: inchiesta sulla valorizzazione della customer base nell'ELDOM

Loyalty program 2010: la competizione si sposta sul fronte della valorizzazione dei dati raccolti e dello sfruttamento delle informazioni ricavabili al fine di attivare iniziative di marketing mirato. Trade Bianco, con il supporto metodologico di VALUE LAB, ha esaminato la gestione del customer database dei principali retailer Eldom italiani.

Pubblicato il 11/10/2010 su TRADE BIANCO

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Articoli : Geomarketing per stimare oggettivamente il valore degli immobili commerciali

Le analisi di Geomarketing e i dati di potenziale territoriale permettono di stimare oggettivamente il valore degli immobili commerciali oggettivando la scelta della location per nuove aperture. Partendo da un caso concreto (3 location a Bologna) vediamo come è possibile valutare dove aprire un punto vendita in base alle sue potenzialità territoriali, oltre che alle specifiche strutturali dell’immobile stesso.

Pubblicato il 08/10/2010 su MARK UP

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Articoli : Pubblicità e comunicazioni mirate con il Geomarketing

Attraverso gli approcci di Geomarketing e Micromarketing, farmacie ed erboristerie possono conoscere il profilo del proprio cliente target attivando campagne di comunicazione mirate e localizzate nelle sole zone in cui questo risiede o gravita ottenendo così una maggiore redemption a fronte di una riduzione dei costi.

Pubblicato il 06/09/2010 su Natural1

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Case Study : Strategie di marketing su misura per Marco Polo Expert (SGM)

SGM Distribuzione (insegna Marco Polo e Marco Polo Expert) ha analizzato la propria base clienti loyalty con il supporto di VALUE LAB per conoscere caratteristiche e propensioni di acquisto al fine di personalizzare e ottimizzare le proprie strategie di marketing e comunicazione.

Pubblicato il 08/07/2010

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Articoli : Analytics, una marcia in più per il marketing

L’Amministratore Delegato di SGM Distribuzione, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, racconta alla redazione di ita.sas.com l'esperienza nell'analytics e nella segmentazione della clientela del player nazionale nell’elettronica di consumo. Il progetto, realizzato in collaborazione con VALUE LAB e SAS, ha vinto il Premio ICT Innovazione a Smau Bologna 2010.

Pubblicato il 06/07/2010 su ita.sas.com

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Articoli : Tutto quello che il "marketing database" può dire

Tra i molteplici benefici offerti dall’avvio di un programma fedeltà vi è il patrimonio informativo acquisibile sulle caratteristiche e sui comportamenti di consumo dei clienti che  permette di comprendere e anticipare i bisogni. Costituisce una best practice in questo ambito il progetto di Segmentazione e Profilazione della clientela realizzato da Cisalfa Sport, con il supporto consulenziale di VALUE LAB e tecnologico di SAS.

Pubblicato il 06/07/2010 su MyMarketing.net

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Articoli : Premi cuciti su misura. Loyalty e GDO

Le strategie di loyalty rivestono ormai un’importanza fondamentale nel mondo della GDO. Le aziende sono costantemente alla ricerca del metodo migliore con cui soddisfare, viziare e legare a sé i propri clienti.

Pubblicato il 27/06/2010 su LARGO CONSUMO

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Articoli : Beverage: monitorare il territorio day by day

Le aziende di produzione del settore beverage operano in una realtà distributiva complessa gestendo una molteplicità di canali con numerosi intermediari. Questo scenario origina una serie di problematiche a livello distributivo e comunicazionale per le quali si rivela utile monitorare in modo costante il territorio attraverso gli approcci di Geomarketing.

Pubblicato il 23/06/2010 su MARK UP

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Presentazioni : Cisalfa Sport: segmentare e profilare la clientela con il Data Mining

In occasione del SAS Forum 2010, Gianluigi Crippa (Principal & Partner VALUE LAB) e Davide Rosssetti (Direttore Marketing e Comunicazione Cisalfa) presentano il progetto Cisalfa Sport, vincitore del Premio Innovazione Ict Smau Roma: "Basket analysis e segmentazione comportamentale per la definizione dei layout e delle campagne di up selling/cross selling".

Pubblicato il 10/06/2010

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