Risorse: Settori

Articoli : Geomarketing per pubblici esercizi

Analisi, applicazioni e strumenti di geomarketing possono rispondere ai diversi bisogni dei gestori di pubblici esercizi, dalla scelta della location per nuove aperture a promozione e pubblicità per aumentare il fatturato delle attività esistenti.

Pubblicato il 28/07/2009 su MyMarketing.net

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Articoli : I consumatori torinesi dicono sì al credito

Torino capoluogo con maggiore propensione al credito al consumo rispetto a Milano e Verona: è quanto emerge dalle analisi comparative di  Value Lab.

Pubblicato il 08/07/2009 su MyMarketing.net

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White paper : Gestione dell'interazione Consumatore-Canale nell'Health Care

Marco  Di Dio Roccazzella, director VALUE LAB illustra Approcci innovativi alla gestione dell'interazione Consumatore - Canale nel settore cosmetico.

Pubblicato il 03/07/2009

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Articoli : Torino: il credito piace di più

Torino capoluogo con maggiore propensione al credito al consumo rispetto a Milano e Verona: è quanto emerge dalle analisi comparative di  Value Lab. Ciò offre utili indicazioni al marketing e alla comunicazione mirata

Pubblicato il 28/06/2009 su MARK UP

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Articoli : Brianza: analisi del mercato e dei consumatori ELDOM

La Brianza è una zona ad alta potenzialità commerciale dove le principali insegne della distribuzione si sono fatte spazio tra gli operatori locali. Con il supporto delle cartografie e delle ricerche VALUE LAB, Trade Bianco ha realizzato una fotografia del mercato, del bacino di utenza e della clientela nel settore ELDOM.

Pubblicato il 15/06/2009 su Trade Bianco

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Presentazioni : Location based marketing

Il location based marketing offre possibilità di arricchire i tradizionali approcci market-oriented. La localizzazione del target, anche in tempo reale, consente di mirare azioni promozionali e messaggi pubblicitari con eccezionale precisione, efficacia ed efficienza, di sfruttare appieno le potenzialità del territorio e di misurare i risultati in tempi brevissimi.

Pubblicato il 13/05/2009

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Articoli : Per un loyalty program vincente

Il loyalty program vincente richiede la combinazione strategica di diversi fattori: il supporto del giusto partner, una carta fedeltà pensata per le esigenze del proprio cliente, flessibilità d'impiego e strumenti a tutela della sicurezza.

Pubblicato il 07/04/2009 su Trade Bianco

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Articoli : B2Vision e VALUE LAB, partnership strategica per il settore dell’ottica

B2Vision, primo network di servizi avanzati nel settore dell'ottica, in occasione del Mido, fiera internazionale dell'occhialeria (6-9 marzo 2009, Polo Fieristico di Rho), ha annunciato la partnership con VALUE LAB. Attraverso Geomarketing, Data Mining, statistica e tecnologia, produttori e distributori del settore puntano a ottimizzare la presenza sul territorio attraverso l'identificazione delle aree e dei canali migliori per incontrare il target e pianificare lo sviluppo della rete.

Pubblicato il 01/04/2009 su Area Press

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Case Study : Nolita & Rare. Sviluppare la rete vendita

Flash and Partners valorizza il successo dei marchi Nolita e Raer con le soluzioni VALUE LAB: applicativi di geomarketing hanno permesso lo sviluppo della rete vendita, identificando best location per nuove aperture coerentemente con il potenziale di mercato e l'attuale distribuzione.

Pubblicato il 25/03/2009

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Case Study : Un sistema di Business Intelligence per Iseo

VALUE LAB ha realizzato per Iseo un sistema integrato di GeoBusiness Intelligence che, insieme alla consulenza decisionale, monitora mercato, forza vendita e canale distributivo grocery, al fine di migliorare le performance di vendita.

Pubblicato il 25/03/2009

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Case Study : Fondazione Theodora. Identificare i migliori donatori

VALUE LAB ha supportato Fondazione Theodora con soluzioni di data mining e geomarketing per identificare nuovi potenziali donatori, conoscere meglio gli attuali e curare con particolare attenzione i rapporti con i più generosi.

Pubblicato il 25/03/2009

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Case Study : Renault. Supportare strategie di vendita e marketing

Grazie alle soluzioni VALUE LAB, Renault governa in modo efficiente le proprie attività di vendita e marketing, potenziando analisi e relazioni con i dealer e approfondendo la conoscenza dei propri clienti, per pianificare la migliore strategia di CRM.

Pubblicato il 25/03/2009

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Case Study : Varta. Ristrutturare la rete commerciale

Varta, con la riqualificazione delle proprie banche dati e l'ausilio di un applicativo GIS per la gestione della forza vendita, ha migliorato il presidio dei canali distributivi, ristrutturando la rete commerciale.

Pubblicato il 25/03/2009

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Case Study : Interdis. Un modello per lo sviluppo della rete

VALUE LAB ha realizzato per Interdis un modello per la gestione e lo sviluppo della rete di vendita. Attraverso mappe, banche dati e tool per trattamento anagrafiche l'azienda ha ottimizzato la propria performance distributiva.

Pubblicato il 25/03/2009

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Case Study : Montblanc. Rimodellare l'assetto distributivo nel settore lusso

Montblanc ha ottimizzato lo sfruttamento del potenziale di mercato, mantenendo una distribuzione selettiva grazie ad analisi della clientela e del territorio che permettono di migliorare l'assetto distributivo e ottimizzare la rete di agenti.

Pubblicato il 25/03/2009

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Case Study : Fossil. Ottimizzare il presidio del canale distributivo

Attraverso la profilazione della clientela, Fossil ha valutato lo sfruttamento del mercato e identificato la strategia per ottimizzare il presidio del canale distributivo.

Pubblicato il 25/03/2009

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Case Study : Datacol. Ottimizzare la gestione della rete di agenti

Datacol ha scelto le soluzioni VALUE LAB per ottimizzare la gestione della rete di agenti venditori, attraverso geomarketing e trattamento anagrafiche ordini e clienti.

Pubblicato il 24/03/2009

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Articoli : Nolita e Rare si affidano a VALUE LAB

Flash and Partners si affida all'esperienza di VALUE LAB per definire la strategia di sviluppo della propria rete di punti vendita Nolita e Raer.

Pubblicato il 10/03/2009 su MAGLIERIA ITALIANA

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Articoli : Domotecnica organizza un roadshow con il Geomarketing

Domotecnica italiana punta su una strategia di comunicazione mirata: un roadshow per portare la propria offerta ai clienti in target seguendo un itinerario tracciato grazie alle soluzioni di geomarketing.

Pubblicato il 06/03/2009 su Az Franchising

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Articoli : Marketing e fidelizzazione: nuove frontiere non profit

Il non profit si dimostra sempre più propenso all'adozione di strumenti di marketing: Fondazione Theodora grazie a geomarketing, trattamento anagrafiche e alla banca dati POLIS oggi può migliorare la conoscenza dei propri donatori e "coccolare" i più generosi.

Pubblicato il 05/03/2009 su MyMarketing.net

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