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Case Study : Mondadori ottimizza la gestione dei dati aziendali

L'intervento di VALUE LAB ha permesso di sistematizzare e sfruttare i dati aziendali interni creando un cruscotto di indicatori di performance.  In questo modo è stato possibile migliorare le previsioni di vendita e conoscere il comportamento di acquisto della clientela, ottimizzando la redemption delle azioni di marketing.

Pubblicato il 28/05/2010

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Articoli : Vichy, al cuore del target con il geomarketing

Il caso Vichy rappresenta un esempio di successo di promozione geolocalizzata. Supportata da VALUE LAB, Vichy ha infatti dato vita a una campagna door-drop estremamente mirata e di grande impatto creativo per lanciare la nuova linea Aqualia Antiox, innovativo trattamento idratante, antiossidante e pro-giovinezza.

Pubblicato il 26/05/2010 su Pharmaretail

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Articoli : Alto gradimento: inchiesta sui loyalty program nel settore farmaceutico

L'inchiesta VALUE LAB sui loyalty program nel settore farmaceutico rivela le tendenze più recenti e le aree di miglioramento. I risultati, non sempre positivi, definiscono l’importanza dell’esame delle proprie performance e la necessità di prestare maggiore attenzione alla comprensione e alla declinazione delle finalità collegate al lancio e alla gestione dei programmi di fidelizzazione.

Pubblicato il 25/05/2010 su Punto Effe

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Articoli : Loyalty nella catene specializzate. Le iniziative di Nolita & Rare

Promotion racconta le tendenze nel panorama Loyalty delle catene non Food dove gli approcci sono molto più diversificati di quelli delle insegne della GDO. Non mancano le collection, ma si vedono più percorsi che mirano a creare una relazione con i clienti. Flash & Partners racconta le iniziativedi fidelizzazione Nolita e Rare realizzate in collaborazione con VALUE LAB.

Pubblicato il 14/05/2010 su Promotion

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Articoli : Strategie distributive per il mercato del cosmetico naturale

Gli appprocci di Geomarketing e Micromarketing offrono un fondamentale contributo al mercato del cosmetico naturale in quanto permettono di stimare il potenziale territoriale al fine di selezionare dove effettuare scelte di presidio diretto con un canale Retail o come declinare sul territorio una strategia di distribuzione selettiva.

Pubblicato il 06/05/2010 su Natural 1

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Case Study : Guess riqualifica la distribuzione nel canale watches & jewels

Time2Group – divisione Guess Watches & Jewels – ha riqualificato la distribuzione nel canale indipendente, adottando una strategia selettiva, grazie all’approccio quanti-qualitativo VALUE LAB basato sull’integrazione tra performance e dati di potenziale di mercato e sull’analisi qualitativa dei clienti trade.

Pubblicato il 30/04/2010

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Articoli : Programmi fedeltà: le regole d'oro per l'istituto di bellezza

Con la crescita della competizione e dell'importanza della relazione con il cliente, il CRM diventa prioritario per l'istituto di bellezza. Carte fedeltà, promozioni, community online sono un fondamentale strumento per incrementare la fidelizzazione e sostenerla nel tempo, per tarare al meglio gli sforzi promozionali e per mirare in modo sempre più preciso le azioni di acquisizione di nuovi clienti.

Pubblicato il 29/04/2010 su NT - Natural Trade

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Case Study : Cisalfa incrementa le vendite con la Customer Intelligence

VALUE LAB ha supportato Cisalfa Sport nell'analisi e profilazione della propria clientela valorizzando il database esistente. La flessibilità della piattaforma Enteprise Miner di SAS, il Data Mining e l'esperienza di VALUE LAB nel settore, insieme all'efficiente organizzazione del datawarehouse di marketing, hanno consentito di implementare un sistema facile all'uso per avviare campagne di marketing mirate, definire un nuovo layout del punto vendita, ottimizzare la gestione degli assortimenti e incrementare le attività di cross e up selling.
Il progetto Cisalfa Sport ha ricevuto il Premio ICT nella categoria Business Intelligence e CRM.

Pubblicato il 07/04/2010

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Articoli : Conoscere il territorio. Geomarketing per la GDO

Attraverso l’attenta conoscenza di un determinato bacino di mercato, garantita dagli strumenti del geomarketing, è possibile selezionare la giusta location per una nuova apertura in ambito retail, ottimizzare le attività promozionali a seconda del target di riferimento e, per le aziende di produzione, conoscere il mercato realmente servito. Il Geomarketing supporta in diversi modi i molteplici operatori della GDO aiutandoli a compiere scelte più fruttuose.

Pubblicato il 30/03/2010 su Largo Consumo

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Articoli : Club Pass Nolita - Rare premia la fedeltà

Value Lab ha supportato Flash & Partners nella progettazione e nel lancio del programma fedeltà Club Pass Nolita - Rare. Il fidelity program prevede l’accumulo di punti per ogni acquisto all’interno dei punti vendita Nolita-Rare e permette di beneficiare di sconti e promozioni riservate.

Pubblicato il 21/12/2009 su YOU MARK

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