Risorse: Settori

Articoli : Geomarketing per pubblici esercizi

Analisi, applicazioni e strumenti di geomarketing possono rispondere ai diversi bisogni dei gestori di pubblici esercizi, dalla scelta della location per nuove aperture a promozione e pubblicità per aumentare il fatturato delle attività esistenti.

Pubblicato il 28/07/2009 su MyMarketing.net

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Articoli : I consumatori torinesi dicono sì al credito

Torino capoluogo con maggiore propensione al credito al consumo rispetto a Milano e Verona: è quanto emerge dalle analisi comparative di  Value Lab.

Pubblicato il 08/07/2009 su MyMarketing.net

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White paper : Gestione dell'interazione Consumatore-Canale nell'Health Care

Marco  Di Dio Roccazzella, director VALUE LAB illustra Approcci innovativi alla gestione dell'interazione Consumatore - Canale nel settore cosmetico.

Pubblicato il 03/07/2009

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Articoli : Torino: il credito piace di più

Torino capoluogo con maggiore propensione al credito al consumo rispetto a Milano e Verona: è quanto emerge dalle analisi comparative di  Value Lab. Ciò offre utili indicazioni al marketing e alla comunicazione mirata

Pubblicato il 28/06/2009 su MARK UP

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Articoli : Brianza: analisi del mercato e dei consumatori ELDOM

La Brianza è una zona ad alta potenzialità commerciale dove le principali insegne della distribuzione si sono fatte spazio tra gli operatori locali. Con il supporto delle cartografie e delle ricerche VALUE LAB, Trade Bianco ha realizzato una fotografia del mercato, del bacino di utenza e della clientela nel settore ELDOM.

Pubblicato il 15/06/2009 su Trade Bianco

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Presentazioni : Location based marketing

Il location based marketing offre possibilità di arricchire i tradizionali approcci market-oriented. La localizzazione del target, anche in tempo reale, consente di mirare azioni promozionali e messaggi pubblicitari con eccezionale precisione, efficacia ed efficienza, di sfruttare appieno le potenzialità del territorio e di misurare i risultati in tempi brevissimi.

Pubblicato il 13/05/2009

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Articoli : Per un loyalty program vincente

Il loyalty program vincente richiede la combinazione strategica di diversi fattori: il supporto del giusto partner, una carta fedeltà pensata per le esigenze del proprio cliente, flessibilità d'impiego e strumenti a tutela della sicurezza.

Pubblicato il 07/04/2009 su Trade Bianco

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Articoli : B2Vision e VALUE LAB, partnership strategica per il settore dell’ottica

B2Vision, primo network di servizi avanzati nel settore dell'ottica, in occasione del Mido, fiera internazionale dell'occhialeria (6-9 marzo 2009, Polo Fieristico di Rho), ha annunciato la partnership con VALUE LAB. Attraverso Geomarketing, Data Mining, statistica e tecnologia, produttori e distributori del settore puntano a ottimizzare la presenza sul territorio attraverso l'identificazione delle aree e dei canali migliori per incontrare il target e pianificare lo sviluppo della rete.

Pubblicato il 01/04/2009 su Area Press

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Case Study : Nolita & Rare. Sviluppare la rete vendita

Flash and Partners valorizza il successo dei marchi Nolita e Raer con le soluzioni VALUE LAB: applicativi di geomarketing hanno permesso lo sviluppo della rete vendita, identificando best location per nuove aperture coerentemente con il potenziale di mercato e l'attuale distribuzione.

Pubblicato il 25/03/2009

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Case Study : Un sistema di Business Intelligence per Iseo

VALUE LAB ha realizzato per Iseo un sistema integrato di GeoBusiness Intelligence che, insieme alla consulenza decisionale, monitora mercato, forza vendita e canale distributivo grocery, al fine di migliorare le performance di vendita.

Pubblicato il 25/03/2009

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