Risorse: Settori

Articoli : Location Based Marketing per il punto vendita

Il location based marketing supporta CRM e marketing del punto vendita con moderne tecnologie mobili.

Pubblicato il 21/03/2008 su Mark Up

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Articoli : I nuovi clienti del Made in Italy

L'Osservatorio Italian Style Worldwide Web indaga come il made in Italy è percepito dal consumatore in Cina, India e Russia per orientare le scelte di business degli imprenditori.

Pubblicato il 08/02/2008 su P5

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Articoli : Fashion & Luxury & Geomarketing

Il geomarketing con mappe e dati offre preziose informazioni per aumentare la competitività e la performance dei punti vendita fashion & luxury sul territorio.

Pubblicato il 05/02/2008 su MyMarketing.net

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Articoli : Geomarketing per il retail che sbarca in Cina

La numerosa popolazione rende la Cina un Paese interessante per gli imprenditori stranieri. Con l'aumento della concorrenza cresce la competizione e la location diventa una variabile strategica: ricorrere al geomarketing diventa indispensabile.

Pubblicato il 21/12/2007 su Mark Up

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Articoli : Micromarketing: creatività e oggettività per una strategia vincente

Il micromarketing è condizionato dalla creatività tipica di ciascun Paese. Per realizzare soluzioni ad hoc è utile conoscere le caratteristiche del territorio: geomarketing e data mining offrono un utile supporto.

Pubblicato il 18/12/2007 su P5

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Articoli : Al via la nuova guida all'Import-Export

VALUE LAB ha partecipato al convegno di presentazione di una guida, realizzata da SMI-ATI in collaborazione con DHL Express, volta a regolamentare l'esportazione dell'Italian Style nel settore tessile e dell'abbigliamento verso i paesi emergenti.

Pubblicato il 04/12/2007 su ModaOnline

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Articoli : I mercati emergenti aprono al lusso

Caratteristiche economiche e trend di consumo dei Paesi emergenti: la Cina minaccia o opportunità per il fashion & luxury made in Italy?

Pubblicato il 03/12/2007 su Media Industry

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Articoli : Una ricerca Gabetti fotografa le scelte dei single di casa nostra

Gabetti fotografa le scelte immobiliari dei single italiani. Ampiezza, location e dotazioni: ecco le tendenze nelle diverse città.

Pubblicato il 29/11/2007 su Mondo Casa Blog

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Articoli : Ecco dove abitano i single napoletani

Gabetti e VALUE LAB hanno individuato il profilo dei single napoletani e di quelli residenti nelle maggiori città italiane, per evidenziare il loro comportamento e le loro scelte di acquisto nel mercato immobiliare.

Pubblicato il 26/11/2007 su Corriere del Mezzogiorno

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Articoli : La casa del single? In centro storico è superaccessoriata

Value Lab e Gabetti hanno condotto uno studio sulle abitudini e sul comportamento dei single per evidenziare le loro esigenze e le loro preferenze di acquisto nel mercato immobiliare.

Pubblicato il 22/11/2007 su Il Giornale

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Articoli : Nuova edizione della Guida all'Import-Export

Dal convengno "Italian style nei Paesi Emergenti: mito o realtà? Russia, India e Cina" arriva la quarta edizione della Guida Import- Export realizzata da SMI-ATI (Federazione Imprese Tessili e Moda italiane) in collaborazione con DHL Express.

Pubblicato il 21/11/2007 su Rassegna Stampa SMI-ATI

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Articoli : VALUE LAB, il micromarketing

VALUE LAB offre servizi di geomarketing e data mining e propone soluzioni di crm e direct marketing, basate sull'integrazione tra diverse competenze professionali e un utilizzo mirato dell'information technology. Un esempio applicativo nel settore automotive.

Pubblicato il 15/11/2007 su I Quaderni della Comunicazione

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Articoli : Fashion & Luxury: le nuove communities Web 2.0

Nel settore fashion & luxury le community on-line realizzate con logica web 2.0 permettono di raccogliere dati sui clienti, utili per azioni di micromarketing e CRM.

Pubblicato il 01/10/2007 su P5

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Articoli : Le nuove community nell'era del Web 2.0

Alfa Romeo sceglie la community per conoscere comportamenti e desideri dei suoi consumatori e premiarli con vantaggi esclusivi.

Pubblicato il 18/09/2007 su MyMarketing.net

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Articoli : Geomarketing: dalla teoria alla pratica

Due risposte concrete alle difficoltà di sviluppo e gestione della rete: valutazione della location attraverso software di geomarketing e pianificazione delle attività di marketing locale, come il volantinaggio. Un caso pratico nel settore fashion & luxury.

Pubblicato il 07/09/2007 su Az Franchising

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White paper : BI @ Work. Reti commerciali e tecnologia

Il Marketing Intelligence unisce marketing e tecnologia e supporta la forza vendita nei nuovi contesti competitivi, sempre più concorrenziali e popolati da consumatori esigenti.

Pubblicato il 05/07/2007

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Articoli : Geomarketing e Politica: localizzare l'elettorato

Geomarketing, direct marketing e micromarketing sono un valido strumento per pianificare l'attività elettorale sul territorio, sia a livello centrale che locale.

Pubblicato il 06/06/2007 su Pubblica

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Articoli : L'italian style nei Paesi emergenti: mito o realtà?

Nel World Marketing & Innovation Forum si discute la penetrazione dell'Italian style in Cina, Russia e India: affrontare mercati attratti dai beni di lusso, ma poco fedeli.

Pubblicato il 21/05/2007 su Spot and Web

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White paper : Italian Style: comportamenti d'acquisto nei Paesi Emergenti

Il made in Italy, per conquistare i mercati dei paesi emergenti, deve adottare un approccio di micromarketing, declinato alla luce di sistema socio-economico, PIL, spazi, luoghi e tempi d'acquisto locali.

Pubblicato il 16/05/2007

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Articoli : Euronics punta sul geomarketing per aumentare il fatturato

Analisi di mercato, della concorrenza, della struttura geografica della rete commerciale e della performance dei negozi, effettuate attraverso software di geomarketing, per migliorare la gestione e lo sviluppo delle catene retail della grande distribuzione.

Pubblicato il 04/05/2007 su Il Mondo

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