Risorse: Settori

Articoli : Quando il software dà una mano alla forza vendita

Datacol ottimizza la gestione della forza vendita attraverso software di Sales Force Intelligence. Quando tecnologia e mobile marketing supportano il retail.

Pubblicato il 10/03/2007 su VoiceComNews

prosegui

Articoli : Il geomarketing a supporto del credito al consumo

Il settore creditizio ricorre al geomarketing e alle analisi statistiche per riorganizzare la propria presenza sul territorio, sviluppare la rete di vendita, pianificare campagne mirate e fidelizzare i clienti.

Pubblicato il 10/10/2006 su AziendaBanca

prosegui

Articoli : Ricchezza informativa e modelli decisionali concreti

L'arricchimento anagrafico, statistico e geografico dei dati permette alle compagnie di assicurazioni di analizzare e sfruttare meglio le potenzialità del mercato e della popolazione di riferimento.

Pubblicato il 15/09/2006 su Assicura

prosegui

Articoli : Scegli la strada giusta

Le analisi geografiche e statistiche permettono di individuare la best location per aprire un nuovo punto vendita in ogni ambito merceologico.  Quattro esempi nei settori fashion  & luxury, ristorazione, elettronica di consumo e credito al consumo.

Pubblicato il 07/06/2006 su AZ Franchising

prosegui

Articoli : Parigi fermata di lusso

Parigi si caratterizza per la suddivisione in aree merceologiche specializzate: per aumentare le vendite e la visibilità presso il target obiettivo è quindi necessario individuare le best location per i propri punti vendita.

Pubblicato il 07/04/2006 su Az Franchising

prosegui

Articoli : Perchè Londra vale doppio

Nel settore Fashion & Luxury la scelta delle corrette location per nuove aperture nel centro di Londra garantisce, oltre al raggiungimento del target obiettivo, una visibilità e un posizionamento eccellente a livello internazionale.

Pubblicato il 07/03/2006 su AZ Franchising

prosegui

Articoli : Geomarketing e database per le promozioni del futuro

Il geomarketing e l'analisi dei customer database pemettono a imprese e distributori di creare loyalty program, promozioni mirate sul target e offerte commerciali più efficaci.

Pubblicato il 30/11/2005 su Italia Oggi

prosegui

Articoli : Origine nel dna delle multinazionali

Le incognite da evitare per non sbagliare nel processo di internazionalizzazione: le soluzioni per il retail attraverso dati e analisi territoriali.

Pubblicato il 21/11/2005 su Mark Up

prosegui

Articoli : GIS e controllo del territorio

Sistemi informativi GIS per controllare il territorio con modelli previsionali e di analisi degli scenari di mercato, a supporto dell'attività gestionale della pubblica amministrazione.

Pubblicato il 06/11/2005 su Pubblica

prosegui

Articoli : Il marketing che aumenta le vendite

Il micromarketing consente di trasformare i dati raccolti nei customer database in informazioni utili per creare modelli di analisi e risoluzione della problematica di business e sviluppare processi organizzativi di supporto al marketing e alle vendite.

Pubblicato il 15/07/2005 su Assicura

prosegui

White paper : Definire il potenziale di mercato di un punto vendita GDO

Le carte fedeltà forniscono dati utili alla GDO per stimare il potenziale di mercato e scegliere la best location per nuove aperture attraverso analisi di geomarketing.

Pubblicato il 30/04/2002

prosegui
torna su