Risorse: Settori

Articoli : Per razionalizzare la rete

Fronteggiare l'allarme chiusure rispondendo alla minaccia della concorrenza nel settore ELDOM? Incrociando stime di potenziale di mercato, intensità competitiva e dati geografici si può.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

prosegui

Articoli : Gestire la rete con il supporto delle ricerche di mercato

Ricerche di mercato e osservazioni dirette sui consumatori possono supportare sviluppo e gestione della rete di vendita per migliorare il business: un esempio per il settore ELDOM.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

prosegui

Articoli : Per oggettivare performance e assortimento

Con il geomarketing, la banca dati POLIS e le applicazioni di data mining è possibile organizzare l'assortimento e massimizzare le performance rispetto al bacino di riferimento.

Pubblicato il 14/12/2008 su Trade Bianco

prosegui

Articoli : Osservatorio Italian Style: la parola a Marco Di Dio Roccazzella

Oggi al lusso non si associa più lo status, bensì il wellness. L'analisi del comportamento del "cliente lusso" evidenzia nuovi modi per valorizzare il brand: Marco Di Dio Roccazzella racconta l'osservatorio "Italian Style nei Paesi Emergenti".

Pubblicato il 09/12/2008 su Mondo Lavoro

prosegui

Articoli : Geomarketing per comunicare meglio

L'ottimizzazione di mailing, affissioni e volantinaggio è più facile con il geomarketing: profilazione, identificazione e localizzazione dei clienti accrescono le probabilità di successo delle campagne di comunicazione.

Pubblicato il 14/11/2008 su Trade Bianco

prosegui

Articoli : Mobile e proximity marketing per comunicare meglio

La comunicazione diventa più mirata grazie all'integrazione tra devices e sistemi di localizzazione satellitare applicati a mobile marketing e proximity marketing.

Pubblicato il 02/11/2008 su Lettera 24

prosegui

Articoli : Geomarketing, la comunicazione si fa più mirata

In ottica di location based marketing, il marketing si evolve in geomarketing e l'utilizzo della geografia rende più efficaci ed efficienti le decisioni e le attività di comunicazione.

Pubblicato il 02/11/2008 su LETTERA 24

prosegui

Articoli : Geomarketing per sviluppare la rete

I software di geomarketing supportano lo sviluppo delle reti di vendita ELDOM fornendo informazioni su copertura, andamento finanziario, concorrenza e mercato dei consumatori.

Pubblicato il 14/10/2008 su Trade Bianco

prosegui

Articoli : India: l'upper class consuma i prodotti occidentali

Vie dello shopping, universo evocativo del brand occidentale e della ricerca di uno status symbol sobrio: l'osservatorio Italian Style Worldwide Lab getta luce su come il made in Italy è percepito in India.

Pubblicato il 24/07/2008 su P5

prosegui

Articoli : Big spender: localizzarli e comunicare meglio

Il geomarketing e i dati sociodemografici permettono di tracciare il profilo dei big spender e di localizzarli geograficamente, per orientare le strategie commerciali, ottimizzare la comunicazione con campagne di direct marketing e gestire meglio la rete di punti vendita nel settore fashion & luxury.

Pubblicato il 07/07/2008 su AZ FRANCHISING

prosegui
torna su