Risorse: Settori

Articoli : Sempre attenti al mercato orientale

La Cina si rivela il Paese dalle grandi opportunità per la moda italiana: conoscere società, politica e religione aiuta a comprenderne le tendenze di consumo.

Pubblicato il 21/03/2008 su P5

prosegui

Articoli : I nuovi clienti del Made in Italy

L'Osservatorio Italian Style Worldwide Web indaga come il made in Italy è percepito dal consumatore in Cina, India e Russia per orientare le scelte di business degli imprenditori.

Pubblicato il 08/02/2008 su P5

prosegui

Articoli : Fashion & Luxury & Geomarketing

Il geomarketing con mappe e dati offre preziose informazioni per aumentare la competitività e la performance dei punti vendita fashion & luxury sul territorio.

Pubblicato il 05/02/2008 su MyMarketing.net

prosegui

Articoli : Geomarketing per il retail che sbarca in Cina

La numerosa popolazione rende la Cina un Paese interessante per gli imprenditori stranieri. Con l'aumento della concorrenza cresce la competizione e la location diventa una variabile strategica: ricorrere al geomarketing diventa indispensabile.

Pubblicato il 21/12/2007 su Mark Up

prosegui

Articoli : Micromarketing: creatività e oggettività per una strategia vincente

Il micromarketing è condizionato dalla creatività tipica di ciascun Paese. Per realizzare soluzioni ad hoc è utile conoscere le caratteristiche del territorio: geomarketing e data mining offrono un utile supporto.

Pubblicato il 18/12/2007 su P5

prosegui

Articoli : Al via la nuova guida all'Import-Export

VALUE LAB ha partecipato al convegno di presentazione di una guida, realizzata da SMI-ATI in collaborazione con DHL Express, volta a regolamentare l'esportazione dell'Italian Style nel settore tessile e dell'abbigliamento verso i paesi emergenti.

Pubblicato il 04/12/2007 su ModaOnline

prosegui

Articoli : I mercati emergenti aprono al lusso

Caratteristiche economiche e trend di consumo dei Paesi emergenti: la Cina minaccia o opportunità per il fashion & luxury made in Italy?

Pubblicato il 03/12/2007 su Media Industry

prosegui

Articoli : Una ricerca Gabetti fotografa le scelte dei single di casa nostra

Gabetti fotografa le scelte immobiliari dei single italiani. Ampiezza, location e dotazioni: ecco le tendenze nelle diverse città.

Pubblicato il 29/11/2007 su Mondo Casa Blog

prosegui

Articoli : Ecco dove abitano i single napoletani

Gabetti e VALUE LAB hanno individuato il profilo dei single napoletani e di quelli residenti nelle maggiori città italiane, per evidenziare il loro comportamento e le loro scelte di acquisto nel mercato immobiliare.

Pubblicato il 26/11/2007 su Corriere del Mezzogiorno

prosegui

Articoli : La casa del single? In centro storico è superaccessoriata

Value Lab e Gabetti hanno condotto uno studio sulle abitudini e sul comportamento dei single per evidenziare le loro esigenze e le loro preferenze di acquisto nel mercato immobiliare.

Pubblicato il 22/11/2007 su Il Giornale

prosegui
torna su