Articoli: Software di Geomarketing

Gruppo Cartorama: selezionare e fidelizzare il Trade con il Geo Data Mining

Gruppo Cartorama lancia The One – Il club delle Migliori cartolerie, progetto di fidelizzazione del trade unico nel panorama Italiano. Per la selezione dei punti vendita partner Gruppo Cartorama ha scelto VALUE LAB che ha supportato l’azienda nella selezione e segmentazione delle cartolerie utilizzando approcci e strumenti di Geomarketing e Data Mining.

Pubblicato il 13/01/2011 su MyMarketing.net

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Cartorama: la cartoleria partner si trova con Geointelligence

Gruppo Cartorama adotta gli approcci di Geo Data Mining VALUE LAB per scegliere i punti vendita partner coinvolti nel progetto The One. GeoIntelligence di VALUE LAB, lo strumento utilizzato, ha permesso di selezionare e segmentare le migliori cartolerie Italiane integrando i dati Cartorama con i dati di potenziale di mercato e con le rilevazioni quali-quantitative della forza vendita sulla rete distributiva.

Pubblicato il 02/12/2010 su Il Mondo

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Franchising Farmacie: dai clienti informazioni utili per intercettare i non-noti

Con la conoscenza del territorio e della popolazione le farmacie possono governare il loro sistema di offerta in funzione del bacino di mercato declinando profondità di gamma, assortimento, layout, strategie promozionali e di prezzo allo scopo di sostenere la marginalità in assottigliamento, affrontare in modo competitivo la concorrenza e acquisire nuovi clienti attraverso strategie di micromarketing. Un utile contributo arriva dai software di Geomarketing come Geointelligence Pharma di VALUE LAB.

Pubblicato il 28/10/2009 su MARK UP

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Affrontare la recessione: ridurre i costi e salvaguardare i ricavi

Analizzare i dati vendita, l'attrattività di un negozio, i territori ricettivi per il target che si vuole colpire può essere di grande aiuto per ridurre i costi salvaguardando i ricavi. Analisi dello sfruttamento del potenziale di mercato, strategie di marketing mirate, loyalty program e community sono strumenti utili per affrontare la recessione con tagli davvero efficaci per il rafforzamento del business del proprio punto vendita o rete.

Pubblicato il 18/06/2009 su AZ FRANCHISING

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Geomarketing al servizio del retail

Il geomarketing applicato al retail permette la georeferenziazione di clienti, punti vendita e competitor per comprendere il mercato e definire la best location.

Pubblicato il 01/07/2008 su Centri Commerciali

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Montblanc, come scovare dove abitano i clienti giusti

Per l'apertura di nuove boutique, Montblanc si è affidata al geomarketing e al data mining di VALUE LAB per individuare le zone di massimo profitto in cui trovare clienti con alta capacità di spesa. Un'applicazione pratica dei software di GeoMatching, GeoIntelligence e della segmentazione socio-demografica POLIS.

Pubblicato il 30/05/2008 su CorrieredellaSera.it

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VALUE LAB individua zone a maggior profitto per Montblanc

Per riorganizzare il proprio assetto distributivo, Montblanc si è affidata al geomarketing di VALUE LAB per mappare il territorio, profilare il cliente e definire il potenziale di mercato attraverso i software di GeoMatching.

Pubblicato il 23/05/2008 su Il Mondo

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Geomarketing: dalla teoria alla pratica

Due risposte concrete alle difficoltà di sviluppo e gestione della rete: valutazione della location attraverso software di geomarketing e pianificazione delle attività di marketing locale, come il volantinaggio. Un caso pratico nel settore fashion & luxury.

Pubblicato il 07/09/2007 su Az Franchising

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Franchising, più fantasia nei contratti

I contratti di franchising devono prevedere clausole a tutela dell'esclusiva territoriale dei punti vendita di una catena retail, per salvaguardare la loro performance e sfruttare al meglio il potenziale di mercato.

Pubblicato il 04/09/2007 su Business

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Euronics punta sul geomarketing per aumentare il fatturato

Analisi di mercato, della concorrenza, della struttura geografica della rete commerciale e della performance dei negozi, effettuate attraverso software di geomarketing, per migliorare la gestione e lo sviluppo delle catene retail della grande distribuzione.

Pubblicato il 04/05/2007 su Il Mondo

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Quando il software dà una mano alla forza vendita

Datacol ottimizza la gestione della forza vendita attraverso software di Sales Force Intelligence. Quando tecnologia e mobile marketing supportano il retail.

Pubblicato il 10/03/2007 su VoiceComNews

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Dal geomarketing al geobusiness: orizzonti della geointelligenza

Le informazioni territoriali permettono alle aziende di presidiare il luoghi frequentati dal loro target e rappresentano un valido supporto alla gestione delle reti commerciali e all'impostazione di loyalty program.

Pubblicato il 20/11/2006 su GDOWeek

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Il volantino ci vede benissimo

Le tecniche di comunicazione door to door, come il volantinaggio, permettono di raggiungere in modo mirato il target obiettivo che gravita nella zona attorno al punto vendita, evitando dispersioni di risorse e perdite di denaro.

Pubblicato il 07/09/2006 su AZ Franchising

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Geografia, vendite e venditori

Impostare lo sviluppo della rete di vendita, pianificare le strategie commerciali, di marketing e di comunicazione e controllare la performance attraverso analisi di geomarketing e sistemi di Business Intelligence (GIS).

Pubblicato il 16/06/2006 su Computer Business Review Italy

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Le catene si adattano ai molteplici bacini di mercato

Il geomarketing supporta lo sviluppo dei punti vendita a gestione diretta e delle catene di franchising, individuando la best location e la network strategy migliore per sfruttare le potenzialità dei diversi bacini di mercato.

Pubblicato il 21/03/2006 su Mark Up

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La via giusta per vendere bene

Indicatori territoriali e statistici come supporto alla fase di site selection per individuare la zona migliore per aprire un punto vendita e raggiungere il target obiettivo, sfruttando a pieno il potenziale di mercato: tre vie di Milano a confronto.

Pubblicato il 07/01/2006 su AZ Franchising

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Location quando il successo è calcolato

Le analisi dei dati territoriali effettuate con software di geomarketing e sistemi di integrazione di dati interni e esterni rappresentano un valido supporto all'apertura di nuovi punti vendita.

Pubblicato il 07/12/2005 su Assicura

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GIS e controllo del territorio

Sistemi informativi GIS per controllare il territorio con modelli previsionali e di analisi degli scenari di mercato, a supporto dell'attività gestionale della pubblica amministrazione.

Pubblicato il 06/11/2005 su Pubblica

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Location, istruzioni per l'uso

L'impiego di software di analisi statistica e di geomarketing è vitale per garantire la crescita della rete, localizzando i nuovi punti vendita nelle aree a maggiore potenziale di sviluppo per il proprio business.

Pubblicato il 07/10/2005 su Az Franchising

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Aumentare le vendite e sviluppare la rete sfruttando il geomarketing

VALUE LAB offre servizi di geomarketing e CRM per migliorare la performance aziendale e sviluppare la rete di vendita con un approccio micro-territoriale che integra marketing e tecnologie GIS.

Pubblicato il 27/02/2002 su ESRI Italia News

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