Articoli: Sviluppo / Razionalizzazione Trade

Furla: l'innovazione cambia pelle. Un progetto di ottimizzazione dell'assortimento realizzato con VALUE LAB

Pubblicato il 07/06/2012

prosegui

Value Lab realizza il performance management dei punti vendita Thun

Scoprire i driver delle best performance dei punti vendita per ottenere il massimo dai due canali: retail e wholesale. Questo l'obiettivo del progetto che Thun ha realizzato con l'aiuto di Value Lab e delle più moderne metodologie di business analytics.

Pubblicato il 28/05/2012 su MarkUp

prosegui

Gruppo Cartorama: selezionare e fidelizzare il Trade con il Geo Data Mining

Gruppo Cartorama lancia The One – Il club delle Migliori cartolerie, progetto di fidelizzazione del trade unico nel panorama Italiano. Per la selezione dei punti vendita partner Gruppo Cartorama ha scelto VALUE LAB che ha supportato l’azienda nella selezione e segmentazione delle cartolerie utilizzando approcci e strumenti di Geomarketing e Data Mining.

Pubblicato il 13/01/2011 su MyMarketing.net

prosegui

Cartorama: la cartoleria partner si trova con Geointelligence

Gruppo Cartorama adotta gli approcci di Geo Data Mining VALUE LAB per scegliere i punti vendita partner coinvolti nel progetto The One. GeoIntelligence di VALUE LAB, lo strumento utilizzato, ha permesso di selezionare e segmentare le migliori cartolerie Italiane integrando i dati Cartorama con i dati di potenziale di mercato e con le rilevazioni quali-quantitative della forza vendita sulla rete distributiva.

Pubblicato il 02/12/2010 su Il Mondo

prosegui

Nolita e Rare si affidano a VALUE LAB

Flash and Partners si affida all'esperienza di VALUE LAB per definire la strategia di sviluppo della propria rete di punti vendita Nolita e Raer.

Pubblicato il 10/03/2009 su MAGLIERIA ITALIANA

prosegui

Geomarketing secondo Platone: dal mondo delle idee al mondo delle cose

Il geomarketing offre un supporto oggettivo nello sviluppo e nella gestione di una rete di punti vendita come pianificazione e monitoraggio di comunicazione, offerta, logistica e servizi.

Pubblicato il 18/10/2008 su MyMarketing.net

prosegui

Sales Marketing Technology

Nel retail, le checklist si rivelano strumenti utili che consentono di pianificare ogni attività, prevedere i budget necessari e ridurre i rischi, migliorando le performance di comunicazione e marketing.

Pubblicato il 13/06/2008 su MyMarketing

prosegui

I negozi giusti per i clienti giusti

Grazie ad un software di geomarketing, Fossil supporta la forza vendita adattando l'assortimento ai gusti dei clienti che gravitano nel bacino d'attrazione dei negozi.

Pubblicato il 09/06/2008 su Economy

prosegui

Montblanc, come scovare dove abitano i clienti giusti

Per l'apertura di nuove boutique, Montblanc si è affidata al geomarketing e al data mining di VALUE LAB per individuare le zone di massimo profitto in cui trovare clienti con alta capacità di spesa. Un'applicazione pratica dei software di GeoMatching, GeoIntelligence e della segmentazione socio-demografica POLIS.

Pubblicato il 30/05/2008 su CorrieredellaSera.it

prosegui

L'equilibrio capillare da apprendere

Per consolidare la crescita di una catena retail è necessario integrare e coordinare le direzioni marketing e sviluppo verso i medesimi obiettivi secondo un approccio di micromarketing volto a migliorare la performance aziendale.

Pubblicato il 21/10/2007 su Mark Up

prosegui
torna su