Risorse: Traffico e gestione

Case Study : Cisalfa incrementa le vendite con la Customer Intelligence

VALUE LAB ha supportato Cisalfa Sport nell'analisi e profilazione della propria clientela valorizzando il database esistente. La flessibilità della piattaforma Enteprise Miner di SAS, il Data Mining e l'esperienza di VALUE LAB nel settore, insieme all'efficiente organizzazione del datawarehouse di marketing, hanno consentito di implementare un sistema facile all'uso per avviare campagne di marketing mirate, definire un nuovo layout del punto vendita, ottimizzare la gestione degli assortimenti e incrementare le attività di cross e up selling.
Il progetto Cisalfa Sport ha ricevuto il Premio ICT nella categoria Business Intelligence e CRM.

Pubblicato il 07/04/2010

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Articoli : Affrontare la recessione: ridurre i costi e salvaguardare i ricavi

Analizzare i dati vendita, l'attrattività di un negozio, i territori ricettivi per il target che si vuole colpire può essere di grande aiuto per ridurre i costi salvaguardando i ricavi. Analisi dello sfruttamento del potenziale di mercato, strategie di marketing mirate, loyalty program e community sono strumenti utili per affrontare la recessione con tagli davvero efficaci per il rafforzamento del business del proprio punto vendita o rete.

Pubblicato il 18/06/2009 su AZ FRANCHISING

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Articoli : Brianza: analisi del mercato e dei consumatori ELDOM

La Brianza è una zona ad alta potenzialità commerciale dove le principali insegne della distribuzione si sono fatte spazio tra gli operatori locali. Con il supporto delle cartografie e delle ricerche VALUE LAB, Trade Bianco ha realizzato una fotografia del mercato, del bacino di utenza e della clientela nel settore ELDOM.

Pubblicato il 15/06/2009 su Trade Bianco

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Presentazioni : Leve di marketing per il retail

Stimolare e orientare il comportamento d’acquisto dei consumatori sfruttando leve di marketing: location, assortimento, format, private label,  format distributivo, promozioni e pubblicità, merchandising, pricing, crm e loyalty.

Pubblicato il 29/05/2009

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Articoli : Affrontare la crisi: consigli per il retailer

Marco Santambrogio propone utili consigli per il retailer chiamato a competere in uno scenario di crisi destreggiandosi tra baratti, pagherò, soddisfatti e rimborsati, carte fedeltà e saldi last-minute.

Pubblicato il 28/01/2009 su Economy

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Articoli : Gestire le esclusive territoriali

Il geomarketing supporta il franchisor nell'elaborazione di piani sviluppo rete, site evaluation per nuove aperture, gestione zone di esclusiva e monitoraggio franchisee.

Pubblicato il 21/10/2008 su Mark Up

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Articoli : Geomarketing secondo Platone: dal mondo delle idee al mondo delle cose

Il geomarketing offre un supporto oggettivo nello sviluppo e nella gestione di una rete di punti vendita come pianificazione e monitoraggio di comunicazione, offerta, logistica e servizi.

Pubblicato il 18/10/2008 su MyMarketing.net

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Articoli : Franchising: misurare le performance della rete

Franchisor e franchisee possono ricorrere al geomarketing e al database management per monitorare il mercato e migliorare le performance dei punti vendita.

Pubblicato il 07/05/2008 su Az Franchising

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Articoli : Programmi fedeltà e channel business

Il punto vendita diventa sede privilegiata di fidelizzazione e comunicazione con il consumatore: per il retailer è importante raccogliere informazioni con metodo.

Pubblicato il 09/07/2007 su P5

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Articoli : Il geomarketing per tutti

Il geomarketing, adeguatamente supportato dalla consulenza di esperti, è un valido supporto per il retail nella gestione e sviluppo di reti vendita, nella comunicazione (direct marketing), nel CRM e nella scelta delle best location per nuove aperture.

Pubblicato il 07/02/2007 su Az Franchising

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White paper : Massimizzare le performance della rete e ottimizzare la fidelizzazione

Geomarketing e data mining permettono di arricchire la conoscenza del mercato in ottica di CRM , migliorando la performance della rete e valorizzando il cliente con programmi fedeltà e promozioni mirate.

Pubblicato il 30/09/2002

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