Articoli: Trattamento Indirizzi e Anagrafiche

Database management: "l'arte della deduplica"

Individuare i soggetti che, pur essendo la stessa persona, compaiono in un archivio informatico con diversi codici cliente. Come riconoscere informazioni duplicate che si annidano tra i ‘doppioni’. Tecniche e strumenti di deduplica in un articolo firmato VALUE LAB.

Pubblicato il 22/02/2012 su MyMarketing.Net

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CRM Strategy: il cliente Reale Mutua al centro della relazione

Reale Mutua ha varato un innovativo progetto di segmentazione della base clienti finalizzato a potenziare la customer intelligence, diffondere  la cultura assicurativa e ottimizzare le politiche di fidelizzazione e di sviluppo. Alla base del progetto di CRM vi sono le strategie analitiche di Geo Data Mining di VALUE LAB che permettono di conoscere il cliente-socio per identificarne il lifetime value e incrementarne la redditività attraverso offerte mirate basate sui suoi reali bisogni.

Pubblicato il 16/11/2010 su Ita.sas.com

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L'importanza della fidelizzazione

La fidelizzazione è un passaggio obbligatorio nel marketing e nella comunicazione di tutti i settori. Non è estraneo a questo universo l’arredobagno. Conoscere il proprio cliente per poterlo accontentare al meglio permette di consolidare con lui un rapporto di fedeltà che genererà nuovo business grazie al passaparola. Ecco come procedere.

Pubblicato il 15/09/2009 su AB-Abitare il bagno

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Marketing e fidelizzazione: nuove frontiere non profit

Il non profit si dimostra sempre più propenso all'adozione di strumenti di marketing: Fondazione Theodora grazie a geomarketing, trattamento anagrafiche e alla banca dati POLIS oggi può migliorare la conoscenza dei propri donatori e "coccolare" i più generosi.

Pubblicato il 05/03/2009 su MyMarketing.net

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Franchising: misurare le performance della rete

Franchisor e franchisee possono ricorrere al geomarketing e al database management per monitorare il mercato e migliorare le performance dei punti vendita.

Pubblicato il 07/05/2008 su Az Franchising

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Ricchezza informativa e modelli decisionali concreti

L'arricchimento anagrafico, statistico e geografico dei dati permette alle compagnie di assicurazioni di analizzare e sfruttare meglio le potenzialità del mercato e della popolazione di riferimento.

Pubblicato il 15/09/2006 su Assicura

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Geografia, vendite e venditori

Impostare lo sviluppo della rete di vendita, pianificare le strategie commerciali, di marketing e di comunicazione e controllare la performance attraverso analisi di geomarketing e sistemi di Business Intelligence (GIS).

Pubblicato il 16/06/2006 su Computer Business Review Italy

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Micromarketing: guidare il business con una lente di ingrandimento

Il micromarketing utilizza database e tool informatici creati attraverso geomarketing e data mining, per gestire la rete di vendita e avvicinarsi al target con un approccio che valorizza la dimensione microterritoriale.

Pubblicato il 19/05/2006 su P5

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GIS e controllo del territorio

Sistemi informativi GIS per controllare il territorio con modelli previsionali e di analisi degli scenari di mercato, a supporto dell'attività gestionale della pubblica amministrazione.

Pubblicato il 06/11/2005 su Pubblica

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