Esri Honors Value Lab for Innovation in Location Strategy

Esri, the global leader in spatial analytics, awarded Value Lab, with the Bringing Insights Award at the 2018 Esri Partner Conference held in Palm Springs, on Sunday, 4th March.

This prestigious international prize honors a company in Esri’s Partner Network for taking map visualization and location analytics to the next level by integrating ArcGIS in a new and innovative way.

Value Lab, selected among the 13 partner organizations worldwide competing in the 12 different award categories presented at this year’s Esri Conference, was recognized for its successful implementation of the ArcGIS Platform as a system of insight, allowing users to gain in-depth visibility to data and analysis, and apply the results to improve their business results and ROI throughout their organizations.

 

torna su

Esri Honors Value Lab for Innovation in Location Strategy

07/03/2018 prosegui

Articoli : The gender difference

Lo sportswear è il segmento che meglio esemplifica le differenze in termini di esperienza di acquisto tra uomini e donne. VALUE LAB ne spiega il perchè sul numero di giugno di Sportswear International

Pubblicato il 27/06/2016

prosegui

Articoli : Pronti a mettere il cliente al centro

L'analisi del "ciclo di vita" del consumatore come punto di riferimento per lo sviluppo di approcci strategici customer centric e omnicanale

Pubblicato il 16/05/2016

prosegui

Articoli : L'armonia della semplicità: la nuova sede di VALUE LAB - White Circus, Sinetica

Pubblicato il 23/12/2014

prosegui

VALUE LAB in aula all’edizione 2016 del Master in Fashion, Experience & Design Management (MAFED) offerto dalla SDA Bocconi

30/06/2016 prosegui

“Location Analytics: innovare integrando dati e analisi geografiche nei processi analitici”

09/05/2016 prosegui

E' uscito "Retailization" - Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda

18/01/2016 prosegui

VALUE LAB SELEZIONATA DA BORSA ITALIANA PER IL PROGRAMMA ELITE

27/04/2015 prosegui

Fashion: "È l'ora della tailored strategy"

24/04/2015 prosegui

Le forme innovative di customer service

Fabio Dotti, 11/03/2013 prosegui

Customer Experience »

Caratteristiche principali:

• Applicazione  che integra le analisi geografiche di ESRI con il cruscotto QLIKVIEW
• Sincronizzazione dei dati rappresentati e navigabili sotto forma di tabelle, grafici e mappe
• Interrogazioni effettuate partendo indifferentemente da tabelle, grafici o mappe
• Immediatezza delle analisi, grazie alla tecnologia in memory
• Drill down fino al singolo dato atomico
• Dettaglio geografico fino a Via e n° civico
• Rappresentazione sia di mappe amministrative sia di foto satellitari
• Tematizzazione  cartografica dinamica in base  ai filtri applicati ai moduli QlikView
• Gestione di analisi complesse modellizzate e automatizzate grazie all’integrazione del geoprocessing
• Esportazione dei dati in diversi formati (.xlsx, .txt, .csv, .html)
• Unico database per i dati alfanumerici e geografici
• RDBMS supportati: SQL Server, Oracle, Postgre SQL
• Multipiattaforma: Desktop. Web, Mobile
• Profilazione delle utenze

Architettura:

GeoIntegrator  per QLIKVIEW si configura come un bridge che abilità il dialogo tra i due ambiente veicolando le query effettuate dall’utente verso i due server e mantenendo sincrono e allineato il drill-down.
Abilita l’utente alla navigazione contemporanea annullando il confine tra query alfanumerica e query geografica grazie alla possibilità di raffinare il drilldown usando indifferentemente le due modalità di accesso ai dati.
Come evidenziato in figura, i dati (sia geografici che alfanumerici) risiedono all’interno di un rdbms e vengono virtualizzati da QlikView server per sfruttare la tecnologia di accesso in_memory.

prosegui

Articoli : Il caso Thun: quando la conoscenza del cliente diventa la chiave per il successo

Pubblicato il 21/12/2012

prosegui

Value Lab valuta la penetrazione del Licensing nel retail

12/12/2012 prosegui

Value Lab è partner del primo master in Consumer & Retail Management organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore

16/07/2012 prosegui

Articoli : Furla: l'innovazione cambia pelle. Un progetto di ottimizzazione dell'assortimento realizzato con VALUE LAB

Pubblicato il 07/06/2012

prosegui
Nov 30

Corso: Multichannel Customer Care

prosegui
torna su