Risorse: Volantinaggio e Local Marketing

  • Filtro Per Contenuti: Volantinaggio e Local Marketing azzera filtro

Presentazioni : Approcci di Data Mining per ottimizzare CRM, Direct e Local Marketing

Gli approcci e le analisi di Data Mining permettono di sfruttare le potenzialità dei customer database esplorando le correlazioni tra i dati e traducendole in indicazioni strategiche e operative per fidelizzare i clienti, ridurre l’abbandono, ottimizzare le performance commerciali e mirare le attività di vendita, marketing, loyalty e CRM.

Pubblicato il 01/03/2011

prosegui

Articoli : Pubblicità e comunicazioni mirate con il Geomarketing

Attraverso gli approcci di Geomarketing e Micromarketing, farmacie ed erboristerie possono conoscere il profilo del proprio cliente target attivando campagne di comunicazione mirate e localizzate nelle sole zone in cui questo risiede o gravita ottenendo così una maggiore redemption a fronte di una riduzione dei costi.

Pubblicato il 06/09/2010 su Natural1

prosegui

Articoli : Beverage: monitorare il territorio day by day

Le aziende di produzione del settore beverage operano in una realtà distributiva complessa gestendo una molteplicità di canali con numerosi intermediari. Questo scenario origina una serie di problematiche a livello distributivo e comunicazionale per le quali si rivela utile monitorare in modo costante il territorio attraverso gli approcci di Geomarketing.

Pubblicato il 23/06/2010 su MARK UP

prosegui

Articoli : Vichy, al cuore del target con il geomarketing

Il caso Vichy rappresenta un esempio di successo di promozione geolocalizzata. Supportata da VALUE LAB, Vichy ha infatti dato vita a una campagna door-drop estremamente mirata e di grande impatto creativo per lanciare la nuova linea Aqualia Antiox, innovativo trattamento idratante, antiossidante e pro-giovinezza.

Pubblicato il 26/05/2010 su Pharmaretail

prosegui

Articoli : Geomarketing e Mobile integrati nelle strategie di comunicazione

Applicazioni congiunte di Geomarketing e Mobile permettono una comunicazione “d’impatto” in prossimità del Punto Vendita, attraverso sms promozionali inviati all’utente nel momento in cui questi entra nel bacino gravitazionale del negozio. E’ il location based marketing, nuovo approccio che permette di migliorare significativamente la redemption delle iniziative promozionali, intercettando i propri clienti nel momento in cui è più probabile che effettuino l’atto di acquisto.

Pubblicato il 19/04/2010 su MyMarketing.net

prosegui

Articoli : Comunicare meglio con i propri clienti: marketing per istituti di bellezza

L'analisi dei consumatori, con il supporto di Geomarketing e statistica, permette anche all'Istituto di bellezza di attuare strategie di micromarketing per far crescere gli affari.

Pubblicato il 19/12/2009 su NT - Natural Trade

prosegui

Articoli : Local Marketing, Geomarketing e creatività: il caso Vichy

Primi esempi italiani di integrazione tra Local Marketing, approccio di Geomarketing e creatività. Vichy sceglie una campagna non convenzionale di Micromarketing door drop per il lancio della sua nuova linea Aqualia Antiox.

Pubblicato il 11/12/2009 su P5

prosegui

Articoli : Franchising Farmacie: dai clienti informazioni utili per intercettare i non-noti

Con la conoscenza del territorio e della popolazione le farmacie possono governare il loro sistema di offerta in funzione del bacino di mercato declinando profondità di gamma, assortimento, layout, strategie promozionali e di prezzo allo scopo di sostenere la marginalità in assottigliamento, affrontare in modo competitivo la concorrenza e acquisire nuovi clienti attraverso strategie di micromarketing. Un utile contributo arriva dai software di Geomarketing come Geointelligence Pharma di VALUE LAB.

Pubblicato il 28/10/2009 su MARK UP

prosegui

Articoli : Comunicazione mirata: il Geomarketing per la farmacia

La farmacia è per sua tradizione radicata nel suo territorio di riferimento: un mercato frammentato e capillare deve scegliere un approccio locale adottando strategie di micromarketing, ottimizzando le attività di volantinaggio, affissioni, door to door, mailing.
Ecco come il Geomarketing supporta le strategie di comunicazione mirata.

Pubblicato il 20/10/2009 su PUNTO EFFE

prosegui

Articoli : Il target giusto si raggiunge con il geomarketing

Le soluzioni di Geomarketing VALUE LAB hanno permesso a Interdis di conoscere il mercato di riferimento, migliorare i risultati dei punti vendita esistenti con azioni di marketing mirate e aprire nuovi punti vendita valutando best location e zone di esclusiva. Di questo si è discusso al convegno “Dati, Mappe e Intelligenza: strumenti per lo sviluppo nelle imprese e nelle istituzioni”, organizzato da EGA – European Geomarketing Association.

Pubblicato il 12/10/2009 su Il Sole 24 Ore

prosegui
torna su