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Italian Style: comportamenti d'acquisto nei Paesi Emergenti

Il made in Italy, per conquistare i mercati dei paesi emergenti, deve adottare un approccio di micromarketing, declinato alla luce di sistema socio-economico, PIL, spazi, luoghi e tempi d'acquisto locali.

Pubblicato il 16/05/2007

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Vantaggio competitivo nel retailing multimarca

Analisi di geomarketing per definire il trade marketing mix, comprendere il consumatore e gestire meglio le relazioni commerciali, nell'ottica di consolidare il vantaggio competitivo nel retail multimarca.

Pubblicato il 28/02/2006

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Massimizzare le performance della rete e ottimizzare la fidelizzazione

Geomarketing e data mining permettono di arricchire la conoscenza del mercato in ottica di CRM , migliorando la performance della rete e valorizzando il cliente con programmi fedeltà e promozioni mirate.

Pubblicato il 30/09/2002

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Il micromarketing

Il micromarketing mira ad approfondire la conoscenza del mercato per migliorare la gestione della rete di vendita e individuare, soddisfare e fidelizzare i clienti più profittevoli.

Pubblicato il 31/05/2002

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Definire il potenziale di mercato di un punto vendita GDO

Le carte fedeltà forniscono dati utili alla GDO per stimare il potenziale di mercato e scegliere la best location per nuove aperture attraverso analisi di geomarketing.

Pubblicato il 30/04/2002

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Implementazione di un sistema di CRM

L'implementazione di un sistema di CRM per analizzare i customer database e migliorare la performance della rete prevede tre fasi: definizione della strategia, riorganizzazione operativa di risorse e procedure e scelta delle tecnologie.

Pubblicato il 28/02/2002

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Campagne di marketing: il canale adeguato

Nel CRM è fondamentale scegliere il canale di comunicazione migliore per raggiungere il target obiettivo. Differenziando messaggi e strumenti a seconda dei clienti è possibile aumentare redemption e successo delle iniziative di marketing.

Pubblicato il 28/02/2002

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Marketing Intelligence sul Web

I sistemi di e-Business Intelligence offrono un fondamentale supporto per prendere decisioni coerenti con il nuovo modello di impresa, inserita in un network di relazioni e conoscenze.

Pubblicato il 14/01/2002

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